Melania Dalla Costa protagonista del film I Sogni Sospesi
Melania Dalla Costa è la protagonista del nuovo short film, diretto da Manuela Tempesta con la fotografia di Luca Ciuti, dove interpreta Marlène. Melania ha ideato il soggetto e scritto la sceneggiatura insieme a Manuela Tempesta.
I sogni Sospesi, la sinossi
Marlène è una bellissima ragazza francese emigrata dal suo paese d’origine, che soffre della sindrome di Bonnet, una rara malattia allucinatoria neuropsichiatrica, che le comporta anche un deficit della visione. Ha un grande talento creativo e dipinge nuda su un grande lenzuolo appeso nel mulino, un luogo affascinante ma fatiscente, dove si è rifugiata. Marlène nasconde un grande segreto che le ha sconvolto la vita.
Alla fine del film, Marlène immersa completamente nel fiume sembra che voglia purificarsi e, finalmente, trovare pace nell’acqua…
Sentiamo la sua voce esprimere i suoi pensieri:
«Quel giorno ho creduto che l’universo avesse creato una stella per me… Una grande stella, piena di luce… Ho pensato che potevo raggiungerla… E che avrei potuto brillare nel buio… Come i nostri sogni… Sospesi e, perciò, eterni. Nessuno saprà mai quello che è successo al mulino e quello che mia sorella ha fatto per me… Tutto continuerà a scorrere… Come l’acqua del fiume…».