Melania Dalla Costa incanta il 79° Festival del Cinema di Venezia
Durante la recente Mostra del Cinema di Venezia 2022, l’attrice e attivista italiana Melania Dalla Costa ha sfilato sul red carpet di “The Son” di Florian Zeller con Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath, Anthony Hopkins e Hugh Quarshie.
Articolo di Quỳnh Trang su Harper’s Bazaar Vietnam
Melania Dalla Costa si è fatta conoscere per i suoi ruoli in serie cult come Un posto al sole e Immaturi, e in un film impegnato di grande impatto, Stato di Ebbrezza. Quest’ultimo è stato presentato al Festival di Cannes. È basato sulla storia vera della comica Maria Rossi – ex star di Zelig – e della sua vita travagliata.
L’attrice ha spiegato: “Stato di Ebbrezza ha suscitato molte discussioni perché tratta i temi della droga e della disintossicazione. I due personaggi principali sono Maria e Beatrice. Io ho interpretato Beatrice, una ragazza madre tossicodipendente e bipolare che rimane senza la figlia, affidata alla famiglia del padre”.
Per partecipare alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 79, Melania è arrivata al Lido di Venezia in una “Lancia”, un lussuoso taxi su acqua. Ha indossato un elegante e iconico abito nero di Alberta Ferretti, splendidi gioielli di Bvlgari, borsa e scarpe di Roger Vivier.
Ha dichiarato ad Harper’s Bazaar: “La cosa più emozionante della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 79, per me, è il ritorno alla normalità e il vedere così tante persone insieme”.
È rimasta folgorata dal film Il figlio. “Ho pianto molto”, ha detto Melania. È rimasta colpita dal regista: “Dopo lo straordinario successo di The Father – Niente è come sembra, film rivelazione vincitore di due premi Oscar, Florian Zeller torna alla regia con il suo secondo film, The Son, un racconto destinato a risuonare profondamente con chiunque abbia dovuto lottare per la propria famiglia”.
Melania Dalla Costa ha appena terminato le riprese di The Second Way, un film internazionale sulla Seconda Guerra Mondiale, dove interpreta Marie. Il film sarà nelle sale nel gennaio 2023. L’attrice ha rivelato: “È la prima volta che recito in un film in costume. È ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e tratta della ritirata di Russia. È un film onirico in cui la speranza è la forza che aiuta a far progredire le donne”.
Melania è anche impegnata nella stesura del suo primo romanzo, The Golden Blood. Si tratta di un fantasy e di un mistero, la cui uscita è prevista per l’anno prossimo.
Celebrity: Melania Dalla Costa @melaniadallacosta
Photographer: Maria La Torre
Stylist: Paola De Cegli
Makeup: Ed Mellor and Lorandy- Charlotte Tilbury
Hair: Fabiana Albanese-Cotril
Producer: Marcela Mayorga
Agency: Wannabe Management and VYP Talent Agency
Location: Palazzina Grassi and Hotel Cà Vendramin Zago