Melania Dalla Costa su InStyle Messico
Melania Dalla Costa è la protagonista di un’intervista e un servizio fotografico su InStyle Messico.
Melania Dalla Costa, un grande esempio di determinazione e perseveranza
L’attrice, produttrice e attivista italiana Melania Dalla Costa si è affermata come uno dei volti più potenti del cinema contemporaneo. Negli ultimi anni, ha realizzato progetti a favore delle donne che l’hanno resa un esempio di impegno e di lotta per varie cause. Unitevi a noi per scoprire con le sue parole la sua vita, il suo attivismo e i suoi prossimi progetti.
Di origine italiana e con una storia simile a molte altre, la sua infanzia è stata semplice. Con grandi sogni fin dalla giovane età, ha deciso di studiare recitazione in tenera età fino ad ottenere il suo primo ruolo televisivo nel 2014.
Fu da questo momento che la sua vita cambiò e la sua carriera insieme alla sua fama iniziò a crescere sia nel cinema che nella televisione. Nel 2018 è stata l’unica selezionata dalla rivista Forbes Italia, come “Eccellenza Made in Italy”. Fu durante questi anni che la sua passione e il suo impegno nell’attivismo crebbero.
Le donne come simbolo di potere
Una delle principali lotte di Melania Dalla Costa è la violenza contro le donne. Nel 2019, ha iniziato il suo viaggio per combattere questo problema dando una testimonianza alle Nazioni Unite. Successivamente è stata selezionata da Grazia Arabia come una delle donne che ispirano a livello globale.
Recentemente è stata selezionata per far parte della campagna “Mujeres Empoderadas“ insieme a grandi talenti come Eva Longoria, Alicia Keys, Maria Pineda e Isabel Fontana per la rivista Marie Claire Spagna. La presenza di ognuna rappresenta la giustizia, i diritti umani, l’uguaglianza, l’intelligenza, l’anima e il riconoscimento di tutte le donne.
“È un onore far parte di questo progetto che ho amato e con donne così ispiratrici e conosciute in tutto il mondo. Le rispetto molto come artiste, come attiviste e soprattutto come donne. (…) Sono orgogliosa di essere stata selezionata, ma non posso ignorare le donne che rischiano la vita ogni giorno e dedicano ogni minuto a salvare la vita degli altri, rischiando la propria nel processo”, ha detto l’attrice a proposito della sua partecipazione a questo progetto.
Gli ostacoli come metodo di apprendimento
Il suo coinvolgimento in film che ritraggono i problemi della società di oggi, come le dipendenze, hanno cambiato il suo pensiero sulle questioni e gli ostacoli che affrontiamo nella vita per raggiungere i nostri obiettivi.
“Amo tutte le mie ferite, rifarei tutto allo stesso modo. Le mie ferite e i miei errori mi hanno insegnato ad essere forte e hanno contribuito a rendermi la donna che sono oggi. Non ho paura di esprimere i miei dubbi e le mie paure, crescendo si impara a mostrare la propria debolezza come segno di grande forza”.
Progetti pieni di magia
Melania Dalla Costa è attualmente coinvolta in nuovi ed eccitanti progetti in cui le donne hanno un ruolo e una presenza maggiore nella storia, così come nel cinema.
“Attualmente sono immersa nella magia della creazione, nuovi progetti che raccontano le mie origini sull’Altopiano di Asiago. Sto lavorando per portare sul grande schermo una sceneggiatura con protagoniste femminili come Bonecrackers, The Golden Blood e La Lupa. Il cinema non rappresenta ancora molte protagoniste femminili forti e determinate e io vorrei dare alle donne questa opportunità e questo posto. Voglio raccontare storie nuove e uniche”.
I sogni che la accompagnano da quando era bambina, comincia a vederli realizzati, senza arrendersi in nessuna situazione.
“Ho molti sogni che devo ancora realizzare e sto lavorando per realizzarli. Mi piacerebbe lavorare per dare voce a chi ne ha più bisogno e crescere personalmente e professionalmente rimanendo fedele alle mie radici. Sono convinta che se lavoriamo tutti insieme con una piccola azione possiamo cambiare il mondo”.
Melania vorrebbe lavorare su progetti futuri con Leonardo Di Caprio, considerandolo un attore di straordinario talento che lei apprezza ancora di più per i suoi progetti per il pianeta. Ci piace! #TeamLeo
Melania è diventata un simbolo di lotta, che ci ha dimostrato che perseverando e impegnandosi in una causa si possono fare grandi cambiamenti nel mondo. Scopri di più su di lei e tieni d’occhio il suo Instagram @melaniadallacosta.
Produttore generale: Marcela Mayorga
Foto: Alessandro Lo Faro
Assistente fotografo: Pietro Di Pace
Stilista: Francesco Cuzzi
Make up e hair: Daniela Zeqo
Ringraziamenti Hotel Galleria Vik Milano