Stato di Ebbrezza, il film sulla storia vera della cabarettista Maria Rossi
Il 24 maggio 2018 uscirà nelle sale cinematografiche il film Stato di Ebbrezza, tratto dalla storia vera della cabarettista di Zelig Maria Rossi. Melania Dalla Costa interpreta il ruolo di Beatrice.
La storia di Maria Rossi: da Zelig all’abisso
Dalla ribalta televisiva a un ospedale psichiatrico: è la drammatica storia vera di Maria Rossi, cabarettista nota grazie alla partecipazione a Zelig e al Maurizio Costanzo Show e piombata in una spirale di alcool e disperazione che l’ha portata in una clinica. Un viaggio all’inferno e ritorno che ora viene ricostruito e raccontato nel film Stato di Ebbrezza da Luca Biglione e con alla fotografia Blasco Giurato, lo stesso del film Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore.
Stato Di Ebbrezza il trailer
Guarda il trailer del film Stato di Ebbrezza.
Stato di Ebbrezza presentato al Festival del Cinema di Cannes
Il 13 maggio 2018 il film “Stato Di Ebbrezza” è stato presentato all’Italian Pavillion del festival di Cannes. Erano presenti le protagoniste Francesca Inaudi e Melania Dalla Costa, con Andrea Roncato ed Elisabetta Pellini.
La trama di Stato di Ebbrezza
Il film racconta l’ingresso nell’ospedale psichiatrico di Maria (interpretata da Francesca Inaudi), affetta da comicità compulsiva, alcolizzata e dipendente da psicofarmaci. Quando si è ormai convinta che per lei non ci sia più nulla da fare, Maria incontra un’altra paziente, Beatrice (interpretata da Melania Dalla Costa), una ragazza psicologicamente delicata, con un passato disgraziato e un presente anche peggiore. Tra le due nasce un sodalizio tenero e surreale, che permetterà loro di fare ogni giorno dei passi in avanti, per uscire finalmente dal tunnel in cui sono precipitate.
Il cast comprende anche Andrea Roncato, Fabio Troiano, Marco Cocci, Antonia Truppo e Nicola Nocella.